Terra e Aria | 22.11.2024

Ensemble Windkraft

Stefano Ferrario maestro concertatore

L. Berio, Folk Songs per mezzosoprano e sette esecutori
G. Mahler, Sinfonia n. 4 – versione per soprano e orchestra da camera di K. Simon

Windkraft, energia eolica, energia dell’aria: un ensemble che ha raccolto musicisti viennesi e altoatesini in una delle realtà strumentali più dinamiche in Europa nel settore della musica contemporanea per fiati. Per questo concerto, Windkraft si avvale della collaborazione dei migliori strumentisti ad arco austriaci e italiani. Ad intonare le suggestive note di Berio, la voce calda di Maria Eleonora Caminada. A concertare il tutto, Stefano Ferrario, Konzertmeister dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e direttore d’orchestra, docente di esercitazioni orchestrali e violino ai Conservatori di Pavia e Perugia e attivo nelle stagioni concertistiche estere, italiane e nei progetti dell’Orchestra Haydn. Un’occasione unica per poter godere di un programma che unisce la rielaborazione dei canti popolari di Berio, che suona come un commento alle loro radici espressive, al desiderio di Mahler di superare l’esistenza terrena con la sua Quarta Sinfonia.

biglietti € 15 | € 10 | € 5

venerdì 22 Novembre 2024