Fiato alle trombe! | 19.12.2024

NB: per motivi amministrativi non dipendenti dalla nostra volontà il concerto NON è acquistabile online. Sono invece possibili le prenotazioni via email (a biglietteria@filarmonicarovereto.it) o via telefono al numero 379.2823609 (lun-ven 16-19; sab 10-13). Ci scusiamo per il disagio.

Marco Pierobon tromba solista e direttore

Orchestra Haydn di Bolzano e Trento

————

G. Tartini, Concerto in re maggiore per tromba e archi
F.J. Haydn, Concerto in mi bemolle maggiore
per tromba e orchestra Hob. VIIe:1
W.A. Mozart, Sinfonia n. 35 KV385 “Haffner”
J.N. Hummel, Concerto in mi maggiore per tromba e orchestra S49

Primo Premio nei concorsi internazionali di Passau (Germania), Imperia ed Aqui Terme, Marco Pierobon è stato per quasi dieci anni prima tromba delle orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia di S. Cecilia, ed ha collaborato con lo stesso ruolo con la Chicago Symphony Orchestra e l’Orchestra Filarmonica della Scala.
Assieme ai professori dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, ci presenta un concerto eclettico e scoppiettante, con alcune delle pagine più interessanti scritte per tromba e orchestra nella storia della musica.

biglietti € 15 | € 10 | € 5

giovedì 19 Dicembre 2024